Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 4 settembre 2010

Metamorfosi

Le opere grafiche di Escher (1898-1972) mi hanno sempre affascinato, la Metamorphose in particolare con le sue immaginifiche trasformazioni di figure geometriche in forme di animali (vedasi foto n. 1 ad esempio) e viceversa. L'originale (foto n. 2) ha uno sviluppo orizzontale di una decina di metri, il poster in 4 segmenti che avevo comprato alla fine degli anni '90 è lungo solo 4 metri e poco più, grazie all'omissione di alcuni passaggi della Metamorphose e può quindi trovare collocazione in un appartamento di dimensioni normali.

Era rimasta nel soggiorno della mia ex moglie. Da oggi decora la mia camera da letto (foto n. 3 e 4). La mia ex la buttava poiché era ormai in condizioni pietose: 3 quadri su 4 caduti per terra, vetri in frantumi e cornici danneggiate. Con 40 euro e qualche piccolo restauro l'ho fatta tornare come nuova. Ma che idea buttarla via... no comment!

Non credo sia un caso che la Metamorphosi sia finita adesso sopra il letto. È un periodo che vorrei prendere i miei sentimenti "inutili" e sublimarli e trasformarli in qualcosa di utile. Pia fantasia.

Oltre al link su wikipedia che ho inserito all'inizio del post, vi lascio anche quello del sito ufficiale dedicato al grande visionario artista olandese e le schede di qualche libro.

BIBLIOTECA:

2 : commenti:

Pupi e Sveglie ha detto...

Abbiamo più cose in comune di quanto credessi QUEL poster adornaba (l'avevo montato meglio.... he he he ) la mia camera da letto...... prima che mi sposassi.
Ora è racchiuso in un armadio.....
Che anche mia moglie debba diventare una EX ?
( .... niente da fare NON SE LA PRENDE NESSUNO ! ..... )

Daniele Passerini ha detto...

Non lo sapevo nemmeno io...
comunque mi auguro con tutto il cuore per te che le analogie finiscano qui! ;)

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails